Alla vigilia della sfida con Chieri sono arrivate le prime mosse della Megabox in vista della prossima stagione, con le conferme di Tatiana Kosheleva, che sarà al terzo campionato in maglia biancoverde, e di Maja Aleksić, arrivata la scorsa estate a Vallefoglia con al collo la medaglia d’oro conquistata ai Mondiali.
Per la Megabox il dopo Chieri è amaro
Dobbiamo imparare a rimanere lucidi nei momenti di difficoltà, invece diventiamo frettolosi e accumuliamo una serie di imprecisioni su fondamentali che fino a quel momento avevamo gestito con lucidità e intelligenza tattica.
Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia – Reale Mutua Fenera Chieri 1 – 3
Dura un set il sogno della Megabox di rimettersi in corsa per i play-off: Chieri, il secondo miglior attacco della Lega, passa con sicurezza (1-3 il finale) dopo aver finito il primo parziale a 15 punti, il numero più basso dopo i soli 14 messi a segno con Firenze e Novara.
Megabox: con Chieri ci vorrà più testa che rabbia
Per lasciarsi alle spalle la sconfitta bruciante di domenica con Casalmaggiore servirà la miglior Megabox della stagione, perché Chieri (si gioca al PalaCarneroli di sabato alle ore 18, con dirette su volleyballworld.tv e Radio Incontro) viene da due sconfitte consecutive, ma punta al quarto posto al termine della stagione regolare.
Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia disordinata a Cremona
Ci sono degli 0-3 che bruciano particolarmente, ma quello di domenica pomeriggio con Casalmaggiore è forse quello più difficile da digerire perché rimediato contro un’avversaria diretta nella corsa ai play-off e senza poter approfittare del successo di Perugia con Firenze.
Trasportipesanti Casalmaggiore – Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia 3 – 0
La Megabox perde il confronto diretto con Casalmaggiore (0-3), sprecando un’occasione d’oro per agganciare la zona play-off, anche alla luce dei risultati delle altre dirette concorrenti.
Megabox, a Casalmaggiore per restare in corsa
Provare ad accelerare, alzando l’asticella della qualità. Sfruttare l’energia positiva conseguenza di due vittorie consecutive (sono 3 nelle ultime 5 giornate).
Megabox: con Bergamo equilibrio e concentrazione
“È stata la partita della piena consapevolezza, della voglia di restare agganciate a un obiettivo: abbiamo fatto bene in tutti e tre i set vinti e concesso a Bergamo un parziale più per i nostri errori che per i loro meriti”.
Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia – Volley Bergamo 1991 3-1
La Megabox intasca la seconda vittoria consecutiva e, dopo aver battuto Firenze, vince anche il confronto con Bergamo, avversaria diretta nella corsa ai play-off, arrivata ad Urbino con una squadra alle prese con infortuni e acciacchi.
Karch Kiraly a Vallefoglia
Ogni anno cerco di andare a far visita al maggior numero di giocatrici americane, le nostre meravigliose donne, che stanno giocando nei campionati europei, in Italia in particolare, dove quello della Lega Femminile è probabilmente il più competitivo e forte del mondo.
Megabox con Bergamo è al bivio play-off
Da qui alla fine della stagione tutte le partite diventano fondamentali per provare la rincorsa ai playoff: dobbiamo lavorare con la giusta serenità, con la consapevolezza che ogni passo falso può essere fatale.
Megabox, dopo Firenze torna il buon umore
Per la Megabox arrivano due punti preziosi, al di là di come si è evoluta la partita, perché rappresentano un momento importante, dopo le sconfitte a Busto Arsizio e quella interna con Milano.
Il Bisonte Firenze – Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia 2-3
La Megabox vince e porta a casa due punti importantissimi ed interrompe la serie positiva delle bisontine. Firenze manca l’aggancio alla zona play off e Vallefoglia può continuare a rincorrere l’obiettivo di inizio stagione.
Megabox, serve energia positiva
“Trasformare la tensione in energia positiva”. È l’invito di Alessio Simone alla squadra e, in particolare, alle giocatrici più rappresentative, che “si sentiranno sovraccaricate di responsabilità”.
Alla Megabox non basta una super Drews
Quella con Milano è stata la partita di Annie Drews, ma non la partita della Megabox.
Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia – Vero Volley Milano 1-3
La Megabox perde il confronto con Milano, ma l’1-3 finale è forse troppo severo nei confronti delle Tigri, chiamate a giocare una gara completamente diversa dallo 0-3 di Busto, quando dall’altra parte ci sono campionesse dello spessore dell’MVP, Orro, che ha saputo guidare condurre le lombarde in ogni situazione, sia come regista che come capitano.
Megabox, devi mostrare il tuo Vero volto
Dopo la delusione della partita con Busto, siamo rientrati in palestra con la consapevolezza che quello di domenica scorsa è stato un brutto scivolone, ma al tempo stesso siamo consci che quello che abbiamo fatto vedere non è nemmeno l’ombra distorta di ciò che siamo realmente.
Megabox irriconoscibile a Busto Arsizio
“A Busto era una partita fondamentale per le nostre ambizioni: lo sapevamo perfettamente. In più, anche i risultati di Firenze e Bergamo di questa domenica hanno complicato ulteriormente le cose”.
E-Work Busto Arsizio – Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia 3-0
La Megabox esce male da Busto Arsizio: 0-3 finale, che oggi tiene la squadra di Mafrici lontano dalla zona play-off. Le Farfalle bustocche partono con i piedi sull’acceleratore, grazie soprattutto alla velocità del gioco della regista Lloyd, che cerca spesso sia Montibeller che Omoruyi.
Megabox: trasferta chiave con la UYBA
Sono orgogliosa della mia squadra: la vittoria di domenica con Pinerolo è di tutti e non solo di chi è andata in campo.