OTTIMA DEGRADI CON LA ROMANIA AI CAMPIONATI EUROPEI

In un ambiente da sogno, quello dell’Arena di Verona gremita da oltre novemila spettatori, Alice Degradi è stata una delle protagoniste (10 punti, seconda migliore realizzatrice della squadra pur partendo dalla panchina) della netta vittoria della nazionale azzurra contro la Romania nella prima partita dei campionati europei. Le azzurre hanno vinto in tre set (avversarie lasciate a 19, 19 e 15) in un’ora e dodici minuti di gioco. I prossimi impegni della nazionale sono in programma a Monza venerdì 18 e sabato 19 agosto contro Svizzera e Bulgaria. .
Queste le parole di Alice alla fine della partita: “All’inizio dell’estate mi sono detta: io ci provo e ci proverò sino alla fine. Giorno dopo giorno, io le mie compagne siamo cresciute tutte assieme, soprattutto come gruppo. La partita? E’ stata una grande emozione, l’ambiente era fantastico anche se dopo un po’ ti isoli e ti concentri sulla partita. Volevo giocarmi questa opportunità per non avere il rammarico di non averci creduto fino in fondo. Ora sono qui  e sono molto felice, ma pensiamo tutte già al prossimo impegno”.
Alla partita, una vera e propria festa della pallavolo nel tempio della lirica, erano presenti Ivano Angeli e Maria Luisa Renzi, presidente e vicepresidente della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia. Così Ivano Angeli al termine: “E’ stata una serata fantastica, in un clima di festa e in un luogo meraviglioso, pieno di suggestione. Il nostro movimento ha ribadito la sua vitalità e mostrato le sue potenzialità future, richiamando alla partita oltre novemila persone nonostante la diretta Tv. E’ un grande orgoglio per noi avere qui in azzurro una delle nostre ragazze, Alice Degradi, e vederla farsi valere come ha fatto per tutta l’estate e premiata come migliore in campo ci fa molto ben sperare anche in vista del prossimo campionato”.