MEGABOX, L’ANALISI DI PISTOLA: “PECCATO, MERITAVAMO DI PIÙ”

 

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia cede in tre set in casa contro la capolista Igor Gorgonzola Novara, ma gioca un’altra partita gagliarda, combattendo punto a punto e rischiando di recuperare set e partita quando, nell’ultimo parziale, ha rimontato dal 17-23 al 23 pari. Di fronte a un bellissimo pubblico (sfiorato il migliaio di presenti), le tigri hanno mostrato progressi nel gioco e nella combattività, giocando a viso aperto e non mollando la presa sino all’ultimo punto. Nel primo set, le tigri hanno recuperato da 22-24 guadagnando anche un set-point, mentre nel secondo sono arrivate a condurre 22-18 prima di subire un break di 7-1.

 

Così l’allenatore delle tigri Andrea Pistola: “Peccato per la sconfitta, ma questa è frutto del periodo che stiamo vivendo. Manca un po’ di fiducia e di sicurezza e nei momenti importanti una squadra più esperta di noi ce l’ha fatto pesare. Siamo stati bravi a tenere il campo  con loro a livello tecnico, è mancata la freddezza nei finali di set nel fare le scelte giuste ed essere un po’ più lucidi. Purtroppo quando perdi tante partite di fila questa è una componente  di cui tenere conto. L’unico modo è tornare a vincere, è imperativo farlo a cominciare dalla partita con Trento. La prestazione che abbiamo fatto meritava di più di quanto abbiamo raccolto”.

 

Una sintesi della partita sarà trasmessa martedì 21 novembre alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre).

Ora il calendario propone alla Megabox Ondulati del Savio l’anticipo televisivo in trasferta con la Itas Trentino, in programma sabato 25 novembre alle 20.30 in diretta su Rai Sport dal T Quotidiano Arena.