MEGABOX, UN WORKSHOP PER PARTNER E DIRIGENTI

Si è tenuto nella sede di Della Chiara Workspaces il workshop annuale per partner e dirigenti sportivi organizzato dalla Megabox Volley. Alla presenza di una settantina di addetti ai lavori, sono intervenuti Giovanni Carnevali, Amministratore delegato e Direttore generale del Sassuolo Calcio, nonché Amministratore delegato di Master Group Sport, e Mirko Marcolini, Fondatore e CEO di K-Sport, azienda di Montecchio leader nel settore della ricerca e dello sviluppo di metodologie e strumenti ad alto contenuto innovativo e tecnologico in campo sportivo.

 

Il tema dell’incontro, condotto dal Direttore generale della Megabox Volley Michele Romano, era Lo sport come strumento di valorizzazione delle piccole e medie città. Hanno dato il benvenuto ai presenti Marina Della Chiara, sales manager di Della Chiara Workspaces, e il Presidente di Megabox Volley Ivano Angeli. Sono intervenuti anche il Sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore allo Sport del Comune di Pesaro Mila Della Dora.

Tra gli argomenti affrontati, il ruolo dello sport come strumento di inclusione, di creazione di comunità  e di legami con il territorio. Le testimonianze di Mirko Marcolini e di Giovanni Carnevali hanno ribadito i valori dell’innovazione, della responsabilità sociale delle aziende e del dialogo attraverso capillari reti di relazioni con il tessuto sociale, con particolare riferimento a città medio-piccole come Sassuolo e Pesaro.