PISTOLA LODA IL GRUPPO: “RAGAZZE LUCIDE E FREDDE QUANDO CONTA”

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia bissa la vittoria di Bergamo tornando da Cuneo con altri tre punti preziosi strappati ad una Honda Olivero S. Bernardo molto determinata a far valere il fattore campo. Come nella precedente trasferta, le tigri hanno saputo rimontare una china non facile, avendo perduto molto nettamente il primo set di fronte ad avversarie gasatissime. Andrea Pistola ha saputo adottare le contromosse più adatte, dando spazio a Gaia Giovannini, utilissima in ricezione e difesa, e Agnese Cecconello, molto convincente al suo esordio in maglia biancoverde.

Una sintesi della partita sarà trasmessa martedì 24 ottobre alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre).

 

Così l’allenatore delle tigri Andrea Pistola, ancora una volta abilissimo a trarre il meglio dalle atlete a sua disposizione durante l’ennesima maratona (un’ora e cinquanta minuti di partita): “Anche stavolta la squadra è partita timorosa, subendo l’aggressività della squadra avversaria. Loro hanno subito dato alla partita un grande ritmo, ce lo aspettavamo e ce lo eravamo detti, ma nonostante questo li abbiamo subiti nel primo set. Anche in questa occasione, però, le ragazze sono state davvero brave ad uscire alla distanza, rientrando in partita e tornando subito sul pezzo. Nei finali di set, poi, quando la palla contava davvero, sono state tutte all’altezza della situazione, mettendo in campo freddezza, lucidità e coraggio. Dobbiamo migliorare ancora nella qualità del nostro gioco, ma ci lavoreremo a partire da questa settimana”.

 

Ora il calendario propone alla Megabox Ondulati del Savio, che in classifica ha raggiunto i 7 punti, l’incontro casalingo con la insidiosa Wash4Green Pinerolo, in programma domenica 29 ottobre alle 17 al PalaMegabox di Pesaro.