In campo al PalaCarnaroli di Urbino il 23 ottobre

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia inizierà la nuova stagione esordendo in casa, al PalaCarnaroli di Urbino, domenica 23 ottobre con Cuneo Granda Volley. Il calendario della stagione regolare è stato diffuso oggi dalla Lega Pallavolo Serie A femminile: 14 le squadre iscritte, le prime 8 classificate giocheranno i playoff, mentre tredicesima e quattordicesima scenderanno in Serie A2.

Seconda giornata, il 26 ottobre, è prevista la trasferta a Firenze per affrontare Scandicci e poi di nuovo in casa, il 30 ottobre, con le campionesse d’Italia di Conegliano. Il derby marchigiano con Macerata è previsto il 26 dicembre ad Urbino, ultima giornata della fase di andata, e in trasferta l’8 aprile, quando si andrà in campo per l’ultima giornata della stagione regolare.

La novità della stagione saranno i Playoff Challenge Cup, che consentiranno alla vincitrice l’accesso alla terza competizione europea, la CEV Challenge Cup 2023-24. Le squadre classificate dal 9° al 12° posto della regular season affronteranno le vincenti, che accederanno alla fase Round Robin contro le perdenti dei quarti dei playoff; le sei squadre saranno divise in due gironi all’italiana: le prime classificate dei raggruppamenti si affronteranno infine in gara unica il 7 maggio 2023 per il posto in CEV Challange Cup.

La Coppa Italia di Serie A1 si disputerà come sempre tra le prime otto squadre della classifica del girone di andata della stagione regolare: le quattro vincenti si qualificheranno alla Final Four, in programma sabato 28 e domenica 29 gennaio. La Supercoppa Italiana di sabato 26 e domenica 27 novembre sarà anche il primo trofeo che verrà assegnato nella nuova stagione: si giocherà nel weekend che segue la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

 

 

Per maggiori informazioni

Novella Ferri

mail: ufficiostampa@megaboxvolley.it

mob.: +39.338.8237612

Menu