Martina Balboni alla Megabox

Sarà Martina Balboni la nuova palleggiatrice della Megabox Vallefoglia: 1.80, classe 1991, modenese, ha una lunga esperienza di serie A in società prestigiose (Modena, Pavia, Bergamo, Monza, Forlì e l’anno scorso, Roma). Nel suo palmarès la Coppa Italia 2016 con il Volley 2000 Forlì e la Challenge Cup 2019 con la Saugella Monza.

“Ho fatto molte belle esperienze in giro per l’Italia, sia in A2 che in A1, giocando al fianco di giocatrici di alto livello. Quest’anno ho scelto Vallefoglia perché ho trovato gente molto seria, un progetto ambizioso e una squadra che, dai nomi delle mie nuove compagne, credo che sarà competitiva. Se lavoreremo bene assieme, sono certa che arriveranno i risultati. Ho preferito la A2 perché voglio prendermi più spazio e perché voglio divertirmi un po’! Sarà un campionato difficile, vedo che ci sono diverse squadre che stanno costruendo roster importanti”.

Così l’allenatore della Megabox Fabio Bonadefe: “Per presentare Martina non servono molte parole. È un’atleta esperta, ha giocato tanto in serie A e ci siamo incrociati negli anni in cui Monza (dove giocava lei) e Bolzano (dove allenavo io) si sono sfidate per la promozione in A1. Cercavamo una come lei in un ruolo cruciale come quello del palleggiatore: conoscenza del campionato, esperienza, leadership, qualità tecniche ed umane. Sarà un piacere averla con noi”.

Pesaro, 8 giugno 2020.

Menu