MEGABOX, L’ANALISI DI PISTOLA: “LE RAGAZZE SONO SCESE IN CAMPO CON IL GIUSTO ATTEGGIAMENTO”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia esce dal tunnel delle cinque sconfitte consecutive e strappa con grande autorevolezza tre punti passando sul campo della Itas Trentino, ultima in classifica ma reduce da due buone partite (vittoria casalinga al tie-break con Cuneo e sconfitta in quattro set a Chieri). In grande spolvero Beatrice Gardini, confermata nel sestetto titolare dopo la buona prova di domenica scorsa in casa con la Igor Gorgonzola Novara e meritata MVP nell’incontro di ieri sera (18 punti, 58% in attacco). Eccellente anche la prova di Camilla Mingardi, 16 punti con il 46% in attacco e 1 muro. Ora la squadra biancoverde torna a mettere nel mirino l’ottavo posto al termine del girone di andata, che qualificherebbe le tigri ai quarti di finale di Coppa Italia.

 

Così l’allenatore delle tigri Andrea Pistola: “Non era affatto una partita facile, loro avevano fatto qualche buon risultato ultimamente e e stavano giocando bene. In aggiunta, avevano molto bisogno di vincere, almeno quanto noi. Noi dovevamo assolutamente muovere la classifica e tornare alla vittoria, le ragazze sono state brave a cominciare dall’atteggiamento in campo sin dall’inizio. Nel primo set abbiamo faticato un po’, poi la squadra si è sciolta ed ha portato a casa una vittoria molto preziosa. È un segnale positivo in vista delle prossime partite di campionato”.

 

Una sintesi della partita sarà trasmessa martedì 28 novembre alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre).
Ora il calendario propone alla Megabox Ondulati del Savio l’incontro casalingo con il Bisonte Firenze , in programma domenica 3 dicembre alle 17 al PalaMegabox di Pesaro.