Megabox, ecco il calendario della Poule Promozione

La seconda fase del Campionato di Serie A2 Femminile si articola in Poule Promozione e Poule Salvezza: 10 giornate in cui ogni squadra affronterà in gare di andata e ritorno tutte le avversarie non già incontrate nel corso della Regular Season. Tutti i risultati conseguiti nella Regular Season sono validi ai fini della classifica della seconda fase.

 

Alla Poule Promozione accedono le prime cinque classificate del Girone Est e le prime cinque classificate del Girone Ovest. Avendo disputato due partite in meno durante la Regular Season, le squadre del Girone Est usufruiranno di un bonus di punti proporzionale al rendimento tenuto nella prima fase. La Megabox Vallefoglia acquisirà 5 punti (partendo dunque nella seconda fase con 41 punti), Cuore Di Mamma Cutrofiano e CBF Balducci HR Macerata 4 (passando rispettivamente a 37 e 33 punti), Volley Soverato e Omag San Giovanni in Marignano 3 (approdando entrambe a quota 30).

 

La Megabox Vallefoglia tornerà in campo domenica 28 febbraio alle 17 al PalaDionigi contro la LPM BAM Mondovì nella prima giornata della Poule Promozione. Seguiranno la trasferta a Sassuolo (7 marzo), l’incontro casalingo con Marsala (14 marzo), la trasferta a Roma (21 marzo) e la chiusura del girone di andata in casa con Pinerolo (24 marzo). Il 28 marzo prenderà il via il girone di ritorno con le tigri sul campo del Mondovì, seguiranno l’incontro casalingo con Sassuolo (4 aprile), la trasferta a Marsala (11 aprile), la nuova partita in casa con Roma (18 aprile) e l’ultima giornata della Poule a Pinerolo il 25 aprile.

 

Mondovì ha chiuso a 44 punti la regular season del Girone Ovest con un punto di vantaggio sull’Acqua e Sapone Roma, che però deve recuperare una partita con la Eurospin Ford Sara Pinerolo. La Megabox Vallefoglia (41 punti, 36 conquistati nella Regular Season più i 5 aggiuntivi per la parificazione tra i due gironi) è al terzo posto, a soli tre punti dalla vetta. Al termine delle 10 giornate, la prima classificata sarà promossa direttamente in Serie A1, mentre le squadre dalla 2^ alla 8^ posizione si qualificheranno ai Play Off Promozione assieme alla vincente della Poule Salvezza, per un totale di otto squadre.

 

Così commenta il Direttore sportivo Piero Babbi: “La Poule Promozione mette di fronte le migliori dieci squadre del campionato, quindi fa poca differenza l’ordine in cui le affronteremo. Ci sono squadre come Mondovì, Roma e Pinerolo che sono state costruite con l’obiettivo della promozione, ma tutte le altre, noi compresi, venderanno cara la pelle prima di farsi battere. Per noi è un orgoglio, al nostro primo anno di vita, trovarci insieme alle più forti a giocarci un sogno. Come abbiamo fatto per tutta la Regular Season, combatteremo duramente per dare il meglio in ogni partita. Alla fine, sarà il campo a dare i verdetti definitivi”.

 

 

 

Vallefoglia, 22 febbraio 2021.

Menu