ALICE DEGRADI ALLE QUALIFICAZIONI PER LE OLIMPIADI

Alice Degradi prosegue la sua estate azzurra: dopo aver fatto parte della squadra che ha partecipato alla Volley Nations League e di quella che si è piazzata al quarto posto al campionato europeo, la schiacciatrice della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia farà parte della nazionale che, sotto la guida di Davide Mazzanti, disputerà il torneo di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi del prossimo anno. Alla fase di qualificazione partecipano 24 squadre divise in tre Pool. Le prime due classificate di ciascuna Pool strapperanno il pass per le Olimpiadi. 

L’Italia è inserita nella Pool C, che disputerà i suoi incontri a Lodz, in Polonia, dal 16 al 24 settembre. Le azzurre si misureranno con le padrone di casa, gli Stati Uniti, la Germania, la Thailandia, la Colombia, la Corea del Sud e la Slovenia. Questo il calendario delle partite: 16 settembre ore 20.45 Italia-Corea del Sud; 17 settembre ore 20.45 Italia-Slovenia; 19 settembre ore 14.30 Italia-Thailandia; 20 settembre ore 11.30 Italia-Colombia; 22 settembre ore 20.45 Italia-Stati Uniti; 23 settembre ore 20.45 Italia-Germania; 24 settembre ore 20.30 Italia-Polonia.  

Anche Maja Aleksić con la Serbia e Laura Dijkema (assieme ad Alessandro Bracceschi) con l’Olanda saranno impegnate nelle qualificazioni alle Olimpiadi: Serbia e Olanda, dopo la semifinale europea, si troveranno di nuovo di fronte nella Pool A che si disputerà nello stesso periodo in Cina, a Ningbo. 

Intanto tutte le altre atlete della Megabox Ondulati del Savio proseguono il lavoro di preparazione agli ordini di Andrea Pistola e del suo staff. Le tigri disputeranno un allenamento congiunto domani, venerdì 15 settembre alle 17 al PalaDionigi di Montecchio con la Bartoccini-Fortinfissi Perugia.