Ilaria Durante prolunga con la Megabox

Prosegue la composizione della rosa della Megabox Vallefoglia in vista della stagione 2020/21. Dopo i nuovi arrivi, ora si procede alle conferme: stavolta tocca ad Ilaria Durante, palleggiatrice classe 2003, 1.78.

“È stato un anno bello intenso” spiega Ilaria. “Si è via via creato un bel gruppo, ci siamo unite e prima dello stop per il virus stavamo giocando benissimo. In ogni caso è stata un’esperienza molto bella e formativa, la società ha creato un ambiente molto accogliente e l’allenatore mi ha dato tanta fiducia. Sono molto contenta di restare, da me pretendo sempre il meglio e quest’anno, in A2, troverò tante atlete più esperte di me che mi aiuteranno a migliorare e a crescere ancora. Mi piace sognare, non voglio fermarmi!”.

Così l’allenatore della Megabox Fabio Bonafede: “Ilaria sarà di nuovo con noi per darci una mano a completare la squadra. Di lei apprezzo prima di ogni altra cosa lo spirito di sacrificio e la cultura del lavoro. Se fossimo rimasti in B1 le avrei suggerito di fare un altro tipo di esperienza, ma questa stagione di A2 per lei può essere un’occasione di crescita molto importante sia dal punto di vista tecnico che professionale. Da lei mi aspetto entusiasmo e impegno: e poi si vince in dodici, non in sette, e noi abbiamo bisogno di tutte”.

Vallefoglia, 18 giugno 2020

Menu