MEGABOX, SABATO SU RAISPORT A TRENTO

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia sarà protagonista dell’anticipo televisivo settimanale su Rai Sport sabato 25 novembre alle 20.30 al T Quotidiano Arena contro la Itas Trentino, nell’incontro valido per la nona giornata del campionato femminile di serie A1. La Megabox è all’undicesimo posto in classifica con 7 punti, alla pari con la Uyba Busto Arsizio; quanto alle avversarie, guidate da Marco Sinibaldi, chiudono la classifica a 2 punti, ma nelle ultime due partita hanno battuto in casa propria Cuneo al tie-break e domenica scorsa hanno strappato un set a Chieri.
Oltre alla diretta RAI, l’incontro Itas Trentino-Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia sarà inoltre trasmesso in diretta streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13 DTT) trasmetterà la differita martedì 28 novembre alle 22.
La Itas Trentino ha al palleggio Gaia Guiducci, talento formatosi al Volleyrò, alla terza stagione in A1, affiancata da Martina Stocco, a Trento da tre stagioni. Gli opposti sono l’americana Carly Dehoog, già alla Itas l’anno scorso in A2, e Valentina Zago, esperta atleta l’anno scorso a Pinerolo, sempre in A1. Le schiacciatrici sono la russa Yana Shcherban, in Italia da tre stagioni (prima era a Casalmaggiore e poi a Scandicci); Giulia Angelina, dalla A2 di Montecchio Maggiore, ma già in A1 con Filottrano e Brescia; Francesca Michieletto, formatasi a Trento e tornata qui l’anno scorso; Chiara Mason, alla Itas da tre stagioni. Il reparto centrali è presidiato da Rossella Olivotto, altra trentina doc che a Pesaro ci ha giocato sia con la Scavolini che con la allora myCicero; al suo fianco, l’ennesimo frutto del club Italia Giulia Marconato; l’esperta Gaia Moretto, al secondo anno alla Itas; l’americana Madeleine Gates, l’anno scorso al Cannes. I liberi sono Francesca Parlangeli, già l’anno scorso a Trento, e Francesca Mistretta, dalla Futura Giovani Busto Arsizio.
Così il Direttore sportivo delle tigri Alessio Simone: “Loro sono una squadra in crescita, hanno come noi molto bisogno di punti quindi sarà una lotta: una partita molto difficile da affrontare. I loro punti di forza sono Shcherban, giocatrice esperta forte sia in attacco che nei fondamentali di seconda linea; Olivotto, reduce da ottime stagioni a Busto, temibile a muro; l’opposta mancina Dehoog, l’anno scorso determinante per la loro promozione e che già ha dimostrato di poter dire la sua anche in A1. Si tratta di un avversario da affrontare con la massima attenzione”.