DOMENICO PETRUZZELLI COMPLETA LO STAFF TECNICO

È il vice allenatore Domenico Petruzzelli l’ultimo prezioso tassello che completa lo staff tecnico della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia che, sotto la guida del capo allenatore Andrea Pistola e del Direttore sportivo Alessio Simone, affronterà la prossima stagione di serie A1.
Domenico Petruzzelli, nato il 7 settembre 1989 ad Altamura dove ha cominciato ad allenare nelle giovanili, è stato cinque stagioni in A1 alla Robur Tiboni Urbino come scoutman, per poi passare un anno in Turchia al Fenerbahce come vice allenatore e scout man. L’anno successivo è cominciata la lunga esperienza a Cuneo (2016-2022), prima come capo allenatore della squadra di B1, poi come vice allenatore della prima squadra. Due le esperienze con nazionali estere: un anno come scout man e assistente allenatore della nazionale ungherese e due come vice allenatore della nazionale austriaca.
Queste le sue prime parole da vice allenatore delle tigri: “Appena si è presentata la possibilità di poter ritornare a lavorare con Andrea Pistola non ci ho pensato due volte ad accettare: ho lavorato con lui  a Cuneo per 5 anni, conosco benissimo il suo metodo di lavoro che condivido al massimo e lui conosce me, so quello di cui ha bisogno e quindi sono pronto per questa nuova avventura.Sono felicissimo di tornare da queste parti perché ho trascorso gli anni più belli e importanti della mia vita universitaria a Urbino dove ho conosciuto persone importantissime che ancora oggi fanno parte della mia vita. Vallefoglia in questo momento è un club in cui chiunque vorrebbe venire ad allenare. Mi reputo molto fortunato e qui ci tengo a ringraziare il presidente e l’intera società per avermi dato questa possibilità, oltre ad Andrea Pistola senza il quale tutto questo non sarebbe potuto accadere. Spero che alla fine dell’anno Vallefoglia sia soddisfatta di me. Non vedo l’ora di conoscere l’intero ambiente e sentire il calore dei tifosi e soprattutto dei Balusch”.
Dello staff tecnico della società biancoverde fanno parte anche la nuova team manager Alice Ioni e i confermatissimi Giacomo Passeri (terzo allenatore), Matteo Spadoni (scoutman), Alessandro Bracceschi (preparatore atletico), Georgi Bivolarski e Francesca Ciaroni (fisioterapisti), e Alfredo Bressan (medico sociale).
(Foto Cuneo Granda Volley)