PISTOLA SODDISFATTO DEL TEST A SCANDICCI

L’allenatore della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia Andrea Pistola fa il punto all’indomani del secondo allenamento congiunto svolto dalla sua squadra con la Savino Del Bene Scandicci al PalaCabral di Casalecchio di Reno. Le tigri, ancora prive della palleggiatrice Rada Perović, hanno tenuto testa alle titolatissime avversarie nei primi due set, calando un po’ nel terzo e restando a tiro nell’ultimo parziale. Spazio a tutte le undici ragazze a disposizione dell’allenatore biancoverde, ha seguito la squadra anche Alice Degradi, che sta lavorando a parte per tornare a disposizione all’inizio dell’anno prossimo.
“Ieri l’avversario era molto più impegnativo rispetto al primo test”, spiega Andrea Pistola, “ma era proprio questo che volevamo, ovvero misurarci con una formazione che ci mettesse a dura prova e ci consentisse di verificare il livello tecnico raggiunto. Come con Macerata, abbiamo avuto buone risposte sotto determinati aspetti e meno buone sotto altri, ma è quello che ci aspettavamo. Tra le stesse ragazze ci sono stati un po’ di alti e bassi, come è naturale in questo momento della stagione in cui il gruppo si sta formando e le atlete si stanno conoscendo, ma il bilancio è sicuramente positivo perché stavolta incrociavamo un avversario estremamente forte e quasi al completo. Guardiamo avanti con fiducia, in vista del prossimo test di mercoledì”.
Il prossimo allenamento congiunto della Megabox Ondulati del Savio si terrà infatti mercoledì 18 settembre dalle 17 in poi al PalaDionigi di Montecchio: si tratterà di un triangolare cui parteciperanno anche le bulgare del Levski Sofia e la Omag MT San Giovanni in Marignano, una delle squadre più interessanti del prossimo campionato di A2.
Prosegue la campagna abbonamenti su Liveticket (www.liveticket.it/evento.aspx?Id=504862). Gli abbonamenti saranno in vendita anche nel pomeriggio del 18 settembre alla biglietteria del PalaDionigi.
Nella foto (Ph Maurizio Anatrini) la Megabox che si è allenata ieri con la Savino Del Bene Scandicci: da sx in piedi Lee, Kobzar, Bici, Candi, Degradi, Torcolacci e Weitzel: in prima fila, da sx, Michieletto, Storck, De Bortoli, Feduzzi, Giovannini.