NON BASTA L’ORGOGLIO AD UNA BUONA MEGABOX

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca una partita a viso aperto contro una Reale Mutua Fenera Chieri che ha confermato la sua caratura superiore, passando alla distanza sul campo delle tigri. Dopo un primo parziale nel quale la Megabox ha tenuto in pugno il gioco dall’inizio alla fine ed un secondo set speculare, dominato dalle ospiti, terzo e quarto set sono stati combattutissimi e molto piacevoli da vedere. Le tigri sono state ad un passo dal portarsi avanti 2-1, ed hanno venduto carissima la pelle anche nell’ultimo set. Le piemontesi hanno fatto valere la loro maggiore freddezza nei momenti clou dei due parziali, spuntandola di un soffio nei tiratissimi finali. Malgrado non siano arrivati punti, in casa Megabox prevale la soddisfazione per i progressi nella qualità del gioco rispetto alla delusione per la mancata vittoria.
Così infatti analizza la partita l’allenatore biancoverde Andrea Pistola: “All’inizio abbiamo avuto un buon approccio, loro hanno cominciato un po’ sottotono rispetto al loro livello, e poi sono cresciuti ed hanno trovato delle buone soluzioni anche dalla panchina. Noi ci siamo un po’ persi a livello di scelte e di precisione, e abbiamo subito un pochino il loro gioco. Peccato soprattutto per il terzo set, dove avevamo la possibilità di portarlo a casa e siamo stati poco lucidi in quel frangente. Però la squadra fino alla fine ha lottato, dall’altra parte c’era una signora squadra che sicuramente reciterà un ruolo importante in questo campionato. Quando siamo calati un po’ al servizio loro sono venuti fuori e ci hanno messi in difficoltà. Noi abbiamo ancora dei limiti e dobbiamo lavorarci sopra, abbiamo fatto dei miglioramenti rispetto ad un mese fa, ma ancora non basta per poter essere competitivi con queste squadre. Dobbiamo fare qualcosina in più soprattutto nei finali di set”.
Prossimo turno molto difficile per la squadra del presidente Angeli: domenica 9 novembre alle 16 le tigri saranno ospiti delle campionesse della Prosecco Doc Imoco Conegliano. La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn.