MEGABOX, CON BERGAMO PER RIPRENDERE IL CAMMINO

Nella sesta giornata del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia affronta domenica 3 novembre alle 17 a Treviglio il Volley Bergamo, appaiato alle tigri e a Chieri al quinto posto in classifica dopo la bella vittoria colta in trasferta a Roma L’incontro, diretto da Serena Salvati e Rocco Brancati, sarà trasmesso in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro diffonderà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13) trasmetterà la differita martedì 5 novembre alle 22.
Così presenta la partita la schiacciatrice delle tigri Gaia Giovannini, protagonista della storia di copertina dell’ultimo numero del magazine Pallavolo/Supervolley, in edicola in questi giorni: “Sarà sicuramente una partita difficile, stiamo studiando le nostre avversarie. Cerchiamo di partire da quello di buono che abbiamo fatto nelle partite giocate sin qui e di tirare fuori il meglio di noi. Penso che siamo sulla strada giusta, anche se ovviamente abbiamo tanto lavoro davanti a noi e tanti aspetti in cui dobbiamo migliorare”. Aggiunge l’allenatore Andrea Pistola: “Con Conegliano è stata una partita a sé, mi aspettavo un po’ di coraggio in più ma l’avversario era quello che era. Ora dobbiamo tornare a lavorare a testa bassa e lottare per il risultato, con Bergamo sarà un incontro impegnativo perché loro sono una buona squadra”.
Quando si parla di Bergamo, si parla di una città che ha fatto la storia della pallavolo femminile italiana e che ancora sa dire la sua nel massimo campionato italiano, il più importante e competitivo del mondo. Sin qui la squadra, guidata da un vecchio lupo come Carlo Parisi (quello del triplete di Busto, tanto per dirne solo una), è stata una delle sorprese dell’avvio di campionato. C’è solo una ex, l’opposto Vittoria Piani, a Vallefoglia due stagioni fa. Al suo fianco, la giovane promessa Virginia Adriano (a Olbia dopo il Club Italia). Le palleggiatrici sono l’americana Ashley Evans (l’anno scorso ai Grand Rapids Rise) e Roberta Carraro (dalla A2 di Montecchio Maggiore). I posti 4 sono la ceca Michaela Mlejnkova (dall’Olimpiacos, in Grecia), la cubana Cese Montalvo (a Firenze l’anno passato, dopo anni in Russia e Romania), nonché la ex-Macerata e S. Giovanni Alessia Bolzonetti e la portoricana Alissa Alcantara. Al centro, la tedesca Monique Strubbe, da Stoccarda, al debutto italiano, e la giovanissima Linda Manfredini, già in A1 l’anno scorso a Casalmaggiore; le compagne di reparto sono Alice Farina (dalla A2 di Mondovì) e la 18enne del vivaio Maria Alessandra Crevenna. I liberi sono Martina Armini, che dopo il Club Italia è alla sua quarta stagione in A1, e Alessandra Mistretta, che viene dalla A1 di Trento.